Giampaolo Furlan – Partner

« Torna all'elenco dei professionisti

Giampaolo FurlanGiampaolo Furlan si è laureato in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano nel 1985 ed ha iniziato la propria carriera professionale  presso lo Studio Cherubini-Diodà-Fezzi-Venanzi attivo nel settore giuslavoristico.

Specializzato in diritto del lavoro (pubblico e privato) e della previdenza sociale, contratti di agenzia e distribuzione, svolge la propria attività sia nell’area giudiziale sia in quella stragiudiziale.

È socio di A.G.I. (Avvocati Giuslavoristi Italiani) all’interno della quale ricopre il ruolo di componente della “Direzione della Scuola di Alta Formazione in Diritto del Lavoro, Sindacale e della Previdenza Sociale”, che ha diretto per due bienni dal 2014 al 2018. Attualmente è membro del Consiglio Esecutivo Nazionale della stessa, ed è stato Presidente della “Commissione Istituzioni”.

È socio di EELA (European Employment Lawyers Association) e componente del direttivo del “Centro Studi Domenico Napoletano”, Sezione di Milano.

Collabora con riviste specializzate quali Diritto & Pratica del Lavoro (Ipsoa), Guida al Lavoro (Sole 24 Ore) e Mass. Giur. Lav. (Sole 24 Ore), nonché con la rubrica on-line Casi e Questioni (Ipsoa).

Autore di pubblicazioni in materia di diritto del lavoro e privacy.

Relatore in convegni e docente a corsi e master, nonché alla Scuola di Alta Formazione in Diritto del Lavoro, Sindacale e della Previdenza Sociale patrocinata dall’AGI, dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Milano e dal Consiglio Nazionale Forense.

Lingue: Italiano, Inglese.

Email: giampaolo.furlan@lexgsa.it