Paolo Piantoni – Of Counsel

« Torna all'elenco dei professionisti

Paolo Piantoni si è laureato a pieni voti in giurisprudenza presso l’Università Statale di Milano nel 1997.

Ha svolto dieci anni di attività nello Studio Legale Loiacono di Milano, maturando una forte competenza nel diritto bancario, finanziario, nonché societario, con particolare riferimento ad emittenti quotati. Ha avuto modo di perfezionare le proprie conoscenze assistendo primari istituti bancari, fondi di investimento e intermediari finanziari in acquisizioni transnazionali, finanziamenti strutturati ed operazioni sul mercato dei capitali, prestando altresì assistenza giudiziale con rilevante specializzazione nella responsabilità degli intermediari finanziari e nei contratti derivati.

Ha consolidato la propria formazione a vocazione internazionale grazie ad un corso post laurea (Summer school for International Finance Law – Oxford – Euromoney Legal Training – In association with Allen & Overy, Denton Wilde Sapte, Norton Rose and Sidley & Austin), un periodo di attività come in house counsel presso la filiale di Milano di Citibank N.A. – Salomon Smith Barney e un anno di attività presso la sede di Londra dello Studio Legale Loiacono.

Tra il 2009 e il 2014, ha collaborato con lo studio Librio, Zena e Associati e con lo Studio Danovi e Giorgianni, dove ha prestato consulenza nel settore dell’M&A e assistito diversi operatori in controversie giudiziarie di matrice commerciale.

Dal 2015 Paolo Piantoni collabora come of counsel di Galbiati, Sacchi e Associati, apportando il proprio expertise nell’ambito del diritto societario, delle operazioni di M&A nonché nel diritto bancario e dei mercati finanziari.

Lingue: Italiano, Inglese, Francese.

E-mail: paolo.piantoni@lexgsa.it