Nicoletta Mazzali si è laureata in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano nel 1996 con una tesi avente ad oggetto la responsabilità delle società di revisione, per poi iniziare sin da subito la sua carriera professionale all’interno dello Studio Legale GSA.
Nel corso del 1999 ha collaborato con Consob, Divisione Emittenti, Ufficio Controlli Societari, nell’ambito di un progetto di riorganizzazione della normativa secondaria in tema di revisione contabile. Nel 2001, ha frequentato il Master “Le Operazioni di M&A” presso lo SDA dell’Università Bocconi di Milano.
Specializzata in diritto commerciale e societario, ha assistito società e banche nell’ambito di quotazioni in borsa, OPA, fusioni e acquisizioni e fornito consulenza in progetti di riorganizzazione della corporate governance di primarie società.
Ha acquisito una significativa esperienza in problematiche inerenti gli incarichi di revisione, l’indipendenza e la responsabilità dei revisori, prestando la propria attività anche in relazione ai rapporti con le Autorità di Vigilanza e nella redazione di pareri di congruità in occasione di fusioni, aumenti di capitale e LBO.
Fornisce consulenza legale a progetti e gruppi di lavoro organizzati da ASSIREVI sull’evoluzione della disciplina dell’attività di audit, della tecnica professionale e dei principi di revisione di riferimento.
Relatrice in convegni in materia di audit e di informativa finanziaria e autrice di articoli in materia di revisione legale.
Lingue: Italiano, Inglese, Francese.
Email: nicoletta.mazzali@lexgsa.it