Aldo Sacchi si è laureato cum laude in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano nel 1985.
Prima di fondare nel 1996, con l’Avv. Maurizio Galbiati, lo Studio Legale GSA, ha svolto la propria attività professionale presso lo Studio del Prof. Avv. Guido Rossi, con il quale ha avuto occasione di seguire alcune delle più rilevanti operazioni di finanza straordinaria che hanno interessato il mercato italiano nel corso degli anni novanta.
Si occupa di OPA, IPO, privatizzazioni, operazioni di M&A, fusioni e scissioni e di corporate governance e si è dedicato sin da subito alle problematiche connesse alle società di revisione, alla loro attività e regolamentazione, materia quest’ultima nella quale può vantare una significativa e consolidata esperienza professionale. Intrattiene costanti rapporti professionali con Autorità indipendenti quali Consob e Ministero dell’Economia e delle Finanze.
Autore di numerose pubblicazioni riguardanti problematiche connesse all’attività delle società di revisione e all’informativa finanziaria.
Componente della Commissione Civilistica OIC – Organismo Italiano di Contabilità e, attualmente, Consigliere di ASLA.
Abilitato a patrocinare dinanzi alla Corte di Cassazione ed iscritto nell’elenco dei soggetti abilitati presso la Camera di Conciliazione e Arbitrato tenuto dalla Consob.
Lingue: Italiano, Inglese.
Email: aldo.sacchi@lexgsa.it